Campione Italiano TRAIL-O

http://fiso.it/04_notizie/dettaglio.asp?id=4242
http://www.cusparma.it/cusparma/attivitaSportivaNewsView.asp?ID=938

Dsc00122

TRAILO …la disciplina a cui anche il presidente federale ha dichiarato si dedicherà nei prossimi anni dato che non riesce più a correre

ho già in mente il prossimo spot:
TRAIL-O  una cosa per vecchi e zoppi

Sabato in quel di Trieste mi sono laureato CAMPIONE ITALIANO 2010 Impre-O (spiego ai non scandinavi: Impre-O = Imprecision-Orienteering) la variante Tarabocchiana del Pre-O
avevo studiato anche questo tipo di disciplina, con ore e ore di allenamento,
non misere 5 al giorno, ben 25 ore al giorno per prepararmi all’evento
e sono stato pronto.
La gara è stata vinta da Emil Kacin (SLO), poi io, Cizek1, Elvio, Cizek2, Fulvio…
http://www.itoc2010.it/wp-content/uploads/2010/10/day1-elite.pdf

Domenica in quel di Monte Prat mi sono laureato CAMPIONE ITALIANO MORALE 2010 TRAIL-O su una gara molto tosta, che mi ha dato molte difficoltà, ma che sono veramente fiero di aver portato a casa.
La gara è stata vinta da Zdenko (CRO), Pavel (CZE), poi io Jasminka (aka Giasminkia), Guido
http://www.itoc2010.it/wp-content/uploads/2010/10/day2-elite.pdf

Con queste due buone prove ho vinto anche la combinata dei due giorni davanti a Jasminka, Pavel, Zdenko, Guido, Marco
combinata che assegnava pure il titolo di CAMPIONE ITALIANO di TRAIL-O 2010
http://www.itoc2010.it/wp-content/uploads/2010/10/tot-elite.pdf

…insomma at the end of the day mi han dato 4 medaglie ?!?

a parte gli scherzi grazie a chi ha dimostrato cura nei dettagli, e ha impiegato molto molto tempo per organizzare un campionato italiano degno di tale nome e farci divertire a risolvere i problemi trailorientistici
grazie soprattutto a Elvio Fulvio LuciadiElvio Roberta comitatoFVG e tutti gli altri volontari

grazie anche al GAJA, che ha messo in campo una grande forza lavoro, immagino un po’ spaesata e travolta degli eventi loro malgrado; spero che tengano duro e continuino con il vero trailo
e il parco S.Giovanni è un gran bel posto per fare orienteering

complimenti a Guido, medaglia d’argento, la nostra rivalità-amicizia può far solo migliorare noi e gli altri dietro
a Marco che ad inizio anno io davo sicuro in nazionale, ma che poi ha infilato una serie di brutte gare, ora è tornato al top con il bronzo tricolore (per Rinri: no, non ho visto PortaAPorta, mi è venuto ‘bronzo tricolore’)
Renato quarto: alla fine i più forti stan sempre davanti; su due giorni il fattore C è minimizzato

complimenti alla new entry romana Emilia, che dopo una gavetta in Categoria A e un massiccio studio delle linee guida si prende il lusso di un quinto posto ai campionati italiani

solo fortuna? lo vedremo nelle prossime gare; abbiamo visto che anche nel TRAILO i nodi vengono sempre al pettine

spero che ciò sia di auspicio, insieme al mio impegno con l’OrsaMaggiore a Roma, ad uno sviluppo del TRAIL da Roma in giù

 

ci si vede al Forlanini, alleniamoci…

 

PS: ah dimenticavo, la frase del w-e, naturalmente di Larry:
manco col belino di Xxx…

 

Tags:

7 responses to “Campione Italiano TRAIL-O”

  1. rusky says :

    complimenti da parte mia. Sono contento di come sono andate le cose (la domenica) e concordo con quanto hai scritto; soprattutto l’infelice battuta del presidente che ha imbestialito più di un presente! La mia speranza è che si continui a gareggiare a questi livelli perchè è stata la prima gara che mi ha ricordato la Scandinavia. Ti ringrazio per la nazionale ma sinceramente vorrei che ci andassero persone più motivate di me. Per me il trailo rimane il divertimento e non lo voglio trasformare in un peso psicologico da portarmi nei week end..

  2. rusky says :

    Ho visto che hai già venduto l’esclusiva alla FISO….. faremo altri scoop! ormai ti sei omologato..-))

  3. Rinri says :

    "Il segreto del mio successo?" Io gli manderei una querela.

  4. sam says :

    annuncio ai presidenti di tutto il mondo: le barzellette nn sono una buona idea

  5. rusky says :

    Remo, tu che sei uno dei pochi che prende seriamente il trailo, ti volevo sottoporre un paio di cose tecniche che ho notato in questo weekend: la descrizione punto della lanterna n.4 del sabato e quella del n.3 della domenica.La descrizione della scala è stata rappresentata come oggetto piano, al pari di un edificio e con il simbolo angolo sud; il problema è che in altre gare si è usato il simbolo "al termine" che è proprio degli oggetti lineari; questo lo trovo incongruente….L’altra cosa che ho notato è il simbolo "al bordo" di un avvallamento; francamente non lo avevo mai notato e nelle linee guida si parla di "parte" in caso di avvallamenti ampi.Che mi dici?

  6. Elleci says :

    Congratulazioni!

  7. rem says :

    scala:penso sia un elemento ‘ambiguo’ che può essere inteso sia come lineare che come areale.se il tracciatore mi propone ‘termine scala’, allora lo considero un oggetto lineare e cerco il suo termine, e cerco la lanterna posizionata nell’asse centrale della scalase il tracciatore (come a TS) mi propone un angolo di scala, lo considero un oggetto areale, e mi comporto di conseguenzanonostante l’incogruità, entrambi icasi non mi creano problemi e lo trovo equoavvallamento – bordo:la definizione di bordo dice che si può usare per depressioni, buche, fosse (da usare solo dove c’è un cambio di pendenza netto) oppure nel caso di radure e paludi.l’avvallamento è un caso particolare di depressione, e quindi non mi ha creato nessun problema la definizione, mi tornainveceio ho avuto grossi dubbi sulla descrizione punto della16 di domenica (l’unica che ho sbagliato 🙂 ancora adesso non ho capito qual’è la parte NORD-EST di quell’avvallamentodevo chiedere a Fulvio di disegnarmelae poi la gara di sabato avrà un post a parte

Leave a comment